Restauro mobili e complementi d’arredo in provincia di Milano

Falegnameria Littamè si occupa da sempre di restauro di mobili e complementi d’arredo in legno. Che si tratti di piccole riparazioni o grandi lavori di conservazione di un prodotto in legno, il nostro falegname sa come fare per riportare al loro splendore pezzi d’arredamento antichi.

Oltre al restauro vero e proprio, ci sono tanti altri interventi per cui si consiglia l’intervento da parte di un professionista del mestiere.
RESTAURO

C’è differenza tra un mobile che sembra avere 100 anni e uno che ha lo stesso aspetto di quando è stato creato, un secolo fa. L’arte del restauro permette di ripristinare l’aspetto originario di arredi in legno, facendoli tornare esattamente come lo erano appena costruiti. L’obiettivo primario del restauro è conservare l’autenticità originaria di un prodotto, facendo particolare attenzione ad avere cura di tutti i dettagli stilistici e di manifattura che lo caratterizzano.

RIPARAZIONI

Il falegname Littamè si occupa anche di riparazione di mobili e accessori in legno rotti o che hanno subito l’azione del tempo. Da cassetti che scivolano male ad antine cigolanti, fino ad arrivare ai danni da tarli, la nostra realtà è in grado di offrire soluzioni su misura che permetteranno al prodotto di tornare come nuovo.

Il lavoro del nostro professionista è sempre eseguito nel pieno rispetto dello stile e della storicità del prodotto sottoposto a restauro. Per garantire risultati eccellenti e duraturi il falegname utilizza solo i migliori prodotti disponibili sul mercato e tecniche raffinate.

La Falegnameria Littamè si occupa anche di interventi su restauri precedenti non eseguiti in modo appropriato o che hanno contribuito a danneggiare ulteriormente mobili ed accessori in legno.